CONDIZIONATORE CABINA IN BASSA TENSIONE 28Vcc

MODULO RAFFRESCATORE COMPLETO DI GUSCIO TERMOFORMATO DI COPERTURA INSTALLATO SUL TRAM SERIE 4700 REVAMPING MILANO

GRUPPI CLIMATIZZATORE DA TETTO COMPACT 3SM/750

LATO ASPIRAZIONE EVAPORATORE

Sistema modulare compatto e ad ingombro ridotto (solo 280 mm. di altezza e 750mm di larghezza) da cabina e da comparto per applicazione esterna, fornito pronto per l’installazione, completo di contro-telaio dima di fissaggio e connettori di interfaccia Harting per B.T. e diagnostica.

Realizzato interamente in acciaio e pannelli di alluminio, è caratterizzato dalla presenza del gruppo motocondensante e del gruppo evaporante nella stessa unità con motorizzazione trifase di grande potenza senza manutenzione e gruppo compressore di grande capacità.

Un doppio blocco ventole apporta aria refrigerata in cabina con aspirazione totalmente esterna, questo per pressurizzare la cabina di guida che è praticamente esposta al comparto, al fine di respingere l’aria calda proveniente dal comparto passeggeri.

Controlli alta-bassa pressione sono remotati sul pannellino di diagnostica, sul gruppo esternamente vi è un filtro aria a tasche facilmente estraibile sollevando il guscio di protezione esterno.

Il funzionamento dell’unità di condizionamento nella versione installata sul tram 4700 è autonomo ed alimentato a bassa tensione dalle batteria di bordo 28V.

Il sistema è concepito per il funzionamento a basso consumo disinserendo temporaneamente il compressore quando richiesto ma mantenendo la ventilazione (sistema no-scambio).

Il gruppo contiene un INVERTER BT dedicato per l’azionamento dei motori interni che tramite il comando a più posizioni permette la variazione della velocità ovvero della portata d’aria in cabina.

Gruppo impianto elettrico

Centralina inverter interna estraibile con doppia interfaccia di collegamento attraverso connettori HARTING (i connettori volanti sono inclusi nella fornitura), completo di pannellino di diagnostica a led, che riporta le funzioni principali compreso il livello gas. Cablaggi interni di bassa e media tensione completamente terminati a connettore. Connettore per collegamento eventuale termostato digitale di cabina disponibile sotto il gruppo. (in cabina non è stato utilizzato per evitare ulteriori regolazioni da parte dei macchinisti)

VISTA INVERTER B.T. 28V – 2kW INCORPORATO NEL GRUPPO EVAPORATORE

GUSCIO TERMOFORMATO IN ABS